Vaniglia e Liquirizia, come l’acqua e l’olio

Mentre siamo tutti intenti nelle nostre cose, dal viale arrivano queste cagnoline trotterellando zuppe come stracci, scodinzolano e mettono le zampette sul cancello, implorandoci di farle entrare.

Successivamente abbiamo saputo da un residente che vagavano in zona già da diversi giorni.

Probabilmente si sono avvicinate a noi per la fame, tant’è che si sono scofanate crocchette e bocconi in un lampo!

Abbiamo chiamato Vaniglia la cana color crema e Liquirizia la nera.

Vaniglia ha circa 5 anni, taglia medio piccola, pesa 14 kg e ha una lesione rossastra sul muso che verrà curata dal veterinario, mentre Liquirizia ha circa 8 anni, taglia piccola, pesa 7 kg e ha una ciste in una mammella, che le verrà tolta il prima possibile.

Sono arrivate insieme sì, probabilmente vivevano insieme, sicuramente hanno continuato a stare insieme per spirito di sopravvivenza, ma in realtà non si sopportano!

Vaniglia è più audace, spigliata e intraprendente, molto possessiva, se Liquirizia prova a mangiare, ad avvicinarsi a noi o anche solo a guardarci, lei la attacca.

Liquirizia la tollera, in mancanza d’altro e pur di non stare da sola  la segue sempre perchè è una cagnolina un po’ timida e insicura.

Per loro cerchiamo adozione separata, Liquirizia va d’accordo con gli altri cani, Vaniglia per ora non sembra avere la minima simpatia per gli appartenenti alla sua specie, in compenso adora gli umani.

 

Chippate, vaccinate, leishmania negative, a breve verranno sterilizzate.

 

Se sono state abbandonate e non si riesce a risalire ai proprietari, potranno essere adottate con affido provvisorio che diventerà definitivo dopo 60 giorni.

Per info dal lunedì al sabato ore 9:00-13:00 oppure via messaggio alla pagina o mail orario no stop, ai seguenti contatti:
Ufficio Adozioni: 06.96453459
Claudia: 333.9726087 (anche whatsapp)
mail: adozionicanilevelletri@gmail.com