Primavera 2018: quali colori indossare per essere sempre al top

I 10 colori must have da avere assolutamente nel proprio armadio per la prossima stagione

Siamo ormai tutte al punto in cui ogni mattina quando guardiamo l’armadio e vediamo capi scuri,  veniamo colte dallo sconforto. Abbiamo voglia di primavera, la stagione più attesa dell’anno che ci riscalda dopo il lungo grigiore invernale e ci proietta verso la calda estate e le sospirate vacanze, con colori allegri e sgargianti! Colori per tutti i gusti in questa stagione: dalle tinte pastello per le più romantiche, come il rosa pesca Blooming Dahlia e il lilla Pink Lavander ai colori brillanti per chi vuole osare con il rosso Cherry Tomato e il giallo neon Lime Punch. Ma non solo, la primavera 2018 ci farà fare un tuffo nel passato con tinte d’altri tempi come il verde acqua Arcadia e il Little Boy Blue, colori tipici degli anni ’60. Le novità non sono finite per la prossima stagione: un colore nuovo, tutto da scoprire, il nuovo marrone Emperador, il perfetto mix tra castagna e cioccolato. Elegante, chic e super glamour. Il segreto è osare: mischiare, sperimentare e provare combinazioni nuove e divertenti. Nel dubbio per non fare errori abbinare sempre un colore caldo ad uno freddo. Per non arrivare impreparate, prendete nota e scoprite i 10 colori moda della Primavera Estate 2018.

Viola

Il Pantone suggerisce una punta ben precisa, Ultra Violet, e la elegge colore dell’anno 2018. Seduce grazie alla sua natura “mediana” e misteriosa, associato al settimo chakra, dove si fonde l’umano al divino. Sperimentare è la parola d’ordine.

Rapture rose

Un rosa pieno e intenso, associato alle principesse. Gli stilisti lo abbinano a tessuti leggeri e trasparenti, come Marchesa e Parabal Gurung.

Azzurro cielo

Colore fresco che è sinonimo di tempo sereno. Sceglietelo per abiti dal taglio midi o lunghi.

Verde chiaro

La moda torna a proporre il verde anche per l’estate 2018, ma suggerisce una tonalità delicata e fresca.

Bianco latte

È una sfumatura calda e piena. Niente a che vedere con il bianco ottico, più freddo e dai risvolti cyborg. Le sfilate suggeriscono capi di tessuti leggeri, anche naturali, pensati per viaggi esotici.

Giallo

È la tonalità di Tarantino, della tuta indossata da Uma Thurman in Kill Bill. È un giallo vivace ed energico. Ma anche un po’ folle, se si pensa alle tele di Kandinskij o Matisse. La conferma di questo colore anche per il 2018 è strettamente legata al viola, perché suo complementare.

Ciccolato

Torna il marrone in passerella. Intenso e avvolgente, sarà impossibile resistere a questa nuance, proprio come a un cioccolatino.

 

Rosso cherry tomato

È un rosso avvolgente e assolutamente bold. Lasciatevi catturare da abiti wide, da cocktail dress voluminosi, o da sofisticati pajama suit.

Lavanda

È il colore che dominerà tutta la stagione estiva. È romantico e al tempo stesso elegante, per questo lo potete indossare sia come tailleur maschile sia come capo leggero che prende volume, passo dopo passo.

Verde militare

Oggi considerato colore neutro al pari del beige, spesso spezza look eleganti o sportivi con capi rubatati all’armadio militare. Ma non solo, oggi veste con total look pensati per donne moderne, che affrontano quotidianamente la giungla metropolitana.

Maria Rita Cappucci