Marzo 2015

fotoMarzo
Care amiche e cari amici,
finalmente è arrivato il momento più atteso dell’anno, almeno per me: la primavera.
Ormai stavo pensando seriamente di raggiungere una mia amica che si è trasferita in Messico, abbandonando tutto, questo per rendere l’idea di che livello di intolleranza avessi raggiunto!
Ma, anche se siamo ancora, purtroppo, alle prese con un marzo freddo e piovoso, finalmente, dopo tanto attendere, il calendario ha decretato l’inizio della bella stagione.
Tanto, a breve, sarà tutto fiorito, il “cambio di scenografia” è ormai alle porte.
Ma, nonostante la lunga attesa, non so se anche voi, così come me, abbiate avuto il tempo di prepararvi veramente. Le cose belle arrivano quando meno te lo aspetti! E quando oramai hai perso ogni speranza, accadono. Così la primavera ci ha sorpreso e noi qui, ancora impreparati, a cercare disperatamente di rimetterci in forma dopo un lungo e sedentario inverno. Ma, considerando che ci aspettano ancora due settimane di brutto tempo e temperature basse, approfittiamone per iniziare immediatamente il nostro programma di “remise en forme”
Per quanto mi riguarda, voglio fare di tutto per accoglierla bene questa primavera. Come merita. E ho preso un impegno. Anzi, più di uno, stilando una lista dei buoni propositi, così come si fa all’inizio dell’anno. E voi cari amici, come pensate di accogliere la vostra primavera? Mentre ci pensate io vi suggerisco intanto qualcosa…

  • Riempite la casa di fiori, di quelli che preferite
  • Andate a cena con un’amica e spegnete i telefoni. Solo chiacchiere, buon cibo e buon vino
  • Fate colazione all’aperto leggendo il libro che avete lasciato sul comodino troppo a lungo quest’inverno
  • Andate a correre, al mattino o al tramonto, non importa, basta che sia all’aperto. Perché l’attività fisica, svolta all’aria aperta, aumenta il rilascio di endorfine, gli ormoni del buonumore, che ci caricano di energia positiva
  • Comprate un libro di poesie e leggetelo su un prato perché la bellezza è un elemento indispensabile per vivere bene
  • Tenete in moto il cervello, non fatelo appassire

Ma, soprattutto, cercate la primavera dentro di voi, che fuori arriverà tra meno di quanto pensiate!
Buona primavera a tutti!

Affettuosamente
Il Direttore