Febbraio 2015

fotoMarzo
Carissimi lettori,
dopo un breve periodo di pausa, eccomi di nuovo qui. Sono stata rimproverata da molti di voi per aver mancato il nostro appuntamento, e, non vi nascondo che, per la prima volta, ricevere dei rimproveri mi ha riempito di gioia. Vuol dire che ci seguite sempre e questo mi rende felice e mi incoraggia ad andare avanti! Nonostante tutto!
Nello scorso numero di gennaio ho voluto provare a stampare la rivista con un diverso tipo di carta. Ovviamente questa scelta è stata determinata dalla necessità di ridurre i costi, non mi vergogno a doverlo ammettere. Sapete che Nonsolorosa è un “Free Press”, rivista a distribuzione gratuita, che vive esclusivamente grazie alle inserzioni pubblicitarie, che, ovviamente, come potete ben immaginare, in questo momento, sono diminuite.
Purtroppo il perdurare della crisi che investe il nostro Paese ha effetti preoccupanti sul tessuto imprenditoriale. E, sebbene qualcuno dica che la crisi economica cominci ad invertire la rotta, anche le previsioni per questo anno appena iniziato non sono per nulla confortanti.
Mi chiedo quale potrebbe essere il giusto correttivo per dare una sferzata e risalire la china. Sicuramente una significativa defiscalizzazione degli oneri a carico delle imprese, un alleggerimento degli adempimenti burocratici e un più facile accesso al credito, potrebbero dare una spinta alla ripresa economica.
Ciò nonostante è impossibile continuare senza fare nuovi progetti, pur razionalizzando le già esigue risorse. Noi di NONSOLOROSA, nonostante ciò, siamo sempre cariche di energia positiva e di entusiasmo, abbiamo tanti nuovi propositi da realizzare. E intendiamo attuarli tutti!
Continueremo sempre a dare spazio ad argomenti che riguardano temi generici, al pari di altre importanti riviste, ma sempre con il preciso obiettivo di dare ampio risalto al territorio dei Castelli Romani, dove il mensile è distribuito. Un’altra importante novità è il nostro nuovo portale di informazione che sarà presto on line, con tante idee, rubriche, curiosità e la possibilità di leggere la rivista on line.
A proposito di nuovi progetti, sono particolarmente felice e grata alla mia cara amica, l’avv. Deborah Petrilli per il contributo che ha deciso di dare a Nonsolorosa con la rubrica “Affari di famiglia”. Una rubrica che affronterà argomenti inerenti il diritto di famiglia mettendo in evidenza la tutela e gli interessi del minore.
E per rispondere ad un mio conoscente, che un giorno mi ha detto “Dove trovi tutta questa energia?” Rispondo che è questo ciò che mi aiuta e mi spinge a continuare: l’affetto, la stima e l’aiuto delle persone che mi vogliono bene, dei miei lettori e dei miei impagabili clienti!
Grazie di cuore a tutti per l’affetto e la stima che continuamente ci dimostrate.

Affettuosamente
Il direttore